giovedì 4 marzo 2010

Informazione Alfa Mito - prova su strada - controllo - velocità

L'Alfa Romeo Mito sembra essere amatissima soprattutto tra i giovani, sognatori di auto sportive, veloci e potenti da mostrare agli amici e per divertirsi in zone poco trafficate (da non fare assolutamente!).

Ma vediamo un po cosa si puo dire a riguardo di quest'auto per chi è alla ricerca di informazioni sulle prestazioni dell'alfa mito.




Comodità ALfa Mito



La Mito è un'auto che offre al guidatore un sedile ben conformato e ampiamente regolabile, per accontentare sia chi alla ricerca di comodità sia chi vuole una posizione più da monoposto :)

A contrario i passeggeri posteriori, posti nello stretto e a vicino contatto con il tetto della vettura.

Tenuta di strada Alfa Mito 


La carrozzeria ha dimensioni compatte e lo sterzo garantisce un diametro di sterzata molto contenuto, permettendo sterzate anche quando lo spazio sembra insufficiente.

Il lavoro svolto dagli ammortizzatori, la perfetta risposta dell'auto ai movimenti del volante e tutti i sistemi ben studiati dall'alfa romeo, permettono una guida molto lineare e sicura anche se spinta agli estremi.

Il lavoro svolto dal dispositivo Q2 elettronico, frena la ruota interna alla curva quando tende a pattinare, aumentando di nuovo tenuta e sicurezza.

Rumore Alfa Mito


Anche qui avranno una carica di adrenalina gli amanti dei motori e dei rombi che tanto eccitano giovani e adulti uomini alla ricerca di emozioni alla guida.

Il manettino piazzato a lato del cambio permette di scegliere tra tre diversi settaggi a livello di risposta del motore, assistenza dello sterzo e controllo della stabilità.

La differenza tra le tre configurazioni è netta, e viene percepita dal piede per via delle risposte che l'auto darà in cambio di una nostra pressione, e dall'orecchio che percepirà subito se si tratta di un settaggio racing o rilassante :).

Sicurezza Alfa Mito


Un chip vigila sempre sullo stato di guida e rassicura il pilota nei momenti di pericolo, entrando in azione quando il guidatore sta esagerando.

Anche questo intervento dipende comunque dal settaggio impostato, anche se pur impostando il più al limite non si verrà abbandonati a se stessi ma ci sarà sempre quel giusto controllo che assicura la salvaguardia del guidatore.

Alfa Mito risulta quindi bella da vedere, comoda sicura e divertente da guidare e adatta a diversi stili di guida. Per un uso tranquillo di una bell'auto o un uso sportivo di un'auto potente.

Nessun commento:

Posta un commento